Associarsi

Associarsi

All'aspirante Socio è richiesto di compilare il modulo PDF (scaricabile dal link più in basso) ed inviarlo unitamente alle copie dei documenti d'identità, con validità in corso, del richiedente e dei due Soci presentatori e copia del codice fiscale unicamente tramite e-mail all'indirizzo: bassethoundclub@tiscali.it assieme anche alla copia del bonifico bancario (importo 31,00 €; codice IBAN: IT 88 K 05034 11800 000000009403 intestato alla S.I.Bas Società Italiana Bassethound; causale "nuova associazione").

La qualità di Socio si acquisisce dopo l'accoglimento della domanda da parte del Consiglio Direttivo nella prima riunione utile.

I vecchi Soci potranno rinnovare il tesseramento inviando il modulo PDF (scaricabile dal link più in basso) unitamente alla ricevuta del bonifico bancario (codice IBAN: IT 88 K 05034 11800 000000009403) intestato alla S.I.Bas Società Italiana Bassethound con causale "rinnovo" unicamente tramite e-mail all'indirizzo: bassethoundclub@tiscali.it 

Si ricorda a tutti i Soci che la quota d'iscrizione annuale dev'essere rinnovata entro il 31 marzo di ogni anno, con il  versamento di 31,00 €.
In alternativa è obbligatorio dare disdetta, a norma del comma b dell'art. 8 dello Statuto sociale, entro il 31 ottobre dell'anno in corso. 
Chi non dovesse adempiere ad una delle due disposizioni verrà dichiarato moroso.
Chi avesse perso la qualifica di Socio, nel caso voglia associarsi di nuovo, dovrà riformulare la richiesta di associazione.

Chi può diventare Socio S.I.Bas?

Come precisa l'art. 3 dello statuto della S.I.Bas "possono essere Soci della Società Italiana Bassethound tutti i cittadini italiani e stranieri di accertata moralità che abbiano interesse verso il miglioramento della razza".

Doveri dei Soci S.I.Bas

Ogni Socio, anche se non riveste cariche in seno alla Società, è tenuto ad osservare le norme dello statuto S.I.Bas e le disposizioni dell'Assemblea e del Consiglio Direttivo, lo Statuto dell'ENCI, il relativo regolamento di attuazione e tutti i regolamenti dell'ENCI.
A coloro che intendono diventare Soci S.I.Bas è richiesto di leggere preventivamente lo Statuto del Club. Con la firma apposta in calce alla domanda di associazione si intendono accettate e conosciute le norme dello Statuto del Sodalizio e quelle stabilite dal suo Consiglio Direttivo.

Vantaggi dell'essere Socio S.I.Bas

1. Si è soci dell'unica società specializzata per la tutela della razza Bassethound riconosciuta dall'ENCI.
2. Si ottiene la tessera dell' Ente Nazionale Cinofilia Italiana che fornisce l'assicurazione sui cani di proprietà e garantisce sconti sulle tasse di iscrizione dei cani alle esposizioni cinofile ENCI.
3. Si riceve la rivista mensile "I nostri Cani" organo ufficiale dell'ENCI con tutte le notizie e gli appuntamenti del mondo cinofilo.
4. Si viene informati su tutte le manifestazioni organizzate direttamente dal Club, con particolare riferimento a esposizioni, raduni ed incontri sociali.

ATTENZIONE: si ricorda che per disposizione dell’ENCI, a partire dal 2023, non saranno più inviate le tessere cartaceeLe tessere saranno inviate per via telematica in formato elettronico tramite e-mail e/o sms accompagnate da un link per poter scaricare la tessera digitale dopo aver installato l’app denominata “ENCI MOBILE”. Nel modulo di richiesta nuova associazione e di rinnovo, si prega perciò di inserire il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail corretti e leggibili, nonché l’indirizzo aggiornato, in tal modo si potrà consentire l’invio della tessera senza disguidi.

Modulo per nuovo tesseramento - obbligatorio Modulo per rinnovo tesseramento Modulo privacy - obbligatorio Autorizzazione alla pubblicazione
Share by: